Cecilia Mannocci

Cecilia Mannocci
Cecilia Mannocci

Cecilia Mannocci – Matricola MRO-PRO201710009 Professionista

Sono laureata in Giurisprudenza con specializzazione economica finanziaria.
Con un profondo ed intenso percorso di studi ho approfondito le conoscenze in comunicazione efficace e in dinamiche comportamentali dell’individuo ed in intelligenza emotiva. La mia esperienza lavorativa nasce in azienda inizialmente come formatrice a cui si sono aggiunte poi le competenze di coaching e counseling strategico. Nella realtà aziendale ho potuto approfondire e sperimentare le dinamiche della comunicazione e l’impatto che questa ha su noi stessi, sui nostri comportamenti e sulle nostre relazioni interpersonali. Inoltre il ruolo di coach in PNL e counselor in terapia strategica breve, a contatto con moltissime persone, mi ha permesso di osservare le dinamiche comportamentali, relazionali e i disagi interpersonali; tutto ciò mi ha stimolata ad approfondire ulteriormente lo studio della componente emotiva  dei comportamenti acquisendo sempre più strumenti per aiutare a gestire i disagi emozionali e a trasformarli in risorse e punti di forza.
L’approfondimento si è arricchito nel tempo aggiungendo lo studio della componente energetica e spirituale,  introducendo così il concetto di olismo e iniziando la professione di operatore olistico ad indirizzo energetico.
La componente energetica e spirituale ha trovato nella floriterapia del Dr Bach uno strumento fondamentale ed imprescindibile per un cambiamento profondo e consapevole della persona.  Studio i fiori da molti anni ed ho trovato in loro un validissimo aiuto per aiutare le persone a ritrovare consapevolezza e a trasformare le proprie zone d’ombra. Il dr Bach diceva che “veniamo al mondo per imparare una lezione (a volte due) in questo giorno di scuola, che è la vita.
Da questa esperienza è nato il modello di trasformazione emozionale Il BenEssere nel cuore e nella mente.
Tale metodo attraverso le tecniche linguistiche e gli strumenti cognitivi permette di superare gli ostacoli che la mente ci presenta; con la kinesiologia, le tecniche di psicologia energetica, di trasformazione emozionale e con i Fiori di Bach interviene su blocchi emotivi ed animici del cuore.
I due aspetti complementari ci permettono di armonizzare la nostra mente ed il nostro cuore ed operare una vera e propria trasformazione di noi stessi e raggiungere la nostra vera essenza, il nostro BenEssere.

PERCORSO DI STUDI

Laurea in giurisprudenza; Master in Corso di perfezionamento in “diritto tributario dell’impresa” conseguito presso Università L. Bocconi di Milano
Counseling strategico – Scuola psicoterapia strategica breve (Centro di terapia strategica breve del Prof. G. Nardone)Coach Life in Programmazione Neuro Linguistica (The society of Neuro-Linguistic Programming)
Coach Life metodo Omega Healing (Roy Martina Experience)
Practitioner Super Omega (scuola super omega formazione)
Operatore in EFT – Tecniche di liberazione emozionale (primo livello AAMET)
Operatore Christallin Connection – Omega Deep Healing (Roy Martina Experience)
Operatore Christallin LIVELLO 1 e 2 (Roy Martina Experience)
Operatore in Kinesiologia applicata (Roy Martina Experience)
Operatore esperto in Fiori di Bach (scuola integrata di naturopatia e discipline bio-naturali Emergere)
Operatore in psicologia energetica
Floriterapeuta metodo dr Orozco MRO

CONTATTI

Cecilia Mannocci studio in Corso Italia 17A/7-17100 Savona

Tel 3466679210

info@ceciliamannocci.it             www.ceciliamannocci.it

MARZIO BECATTINICecilia Mannocci