Dott.ssa Barbara Borello

Architetto specializzata in Chue Style Feng Shui con anni di approfondito studio della materia, vivo a Genova e lavoro come architetto consulente Feng Shui per privati e aziende in Italia e all’estero avvalendomi della Società Quality Management 2000 di cui sono titolare.

Nel corso delle consulenze utilizzo diverse scuole e stili del Feng Shui – fra cui gli stili Ba Chop, Yuen Hom, Sam Hap, e vari metodi compendiati nello stile Chue, altre che le basi di astrologia energetica orientale. La passione per la natura mi ha portato inoltre ad approfondire i temi legati alla progettazione di Giardini Bioenergetici.

I numerosi viaggi all’estero (fra cui Giappone, Corea, U.S.A., Brasile…) mi hanno permesso di sviluppare un approccio interculturale al modo di vivere lo spazio e di unire alla qualità e all’estetica del design italiano una sensibilità e un gusto internazionale.

 

Laurea con lode presso la Facoltà di architettura di  Genova nel 2004 e abilitazione alla professione nel 2005, dal 2004 mi occupo di progettazione architettonica a vari livelli, dall’interior design all’urbanistica. Nel 2007 sono coautrice del libro “Facciate a secco” edito da Federico Motta Editore nel quale ho analizzato e descritto le caratteristiche tecnologiche dell’involucro di famosi edifici contemporanei connotati da materiali, composizioni, soluzioni cromatiche e texture innovativi.

Fra il 2006 e il 2008 ho collaborato con lo Studio U&ARCH che si occupa di trasformazione e recupero urbano con cui ho realizzato alcune proposte per la città di Genova fra cui il progetto del nuovo ospedale Duchessa di Galliera, la proposta di ampliamento dell’aeroporto Cristoforo Colombo e il progetto di riqualificazione del polo AMT di Via Bobbio.

Nella visione dell’architettura come pratica creativa e multidisciplinare mi sono specializzata in disegno e stampa di tessuti per l’arredamento e la moda presso l’Atelier Lucia Palmas di Genova e mi occupo inoltre di decorazione di interni, della realizzazione di mobili personalizzati, lampade artistiche e  gioielli in pietre dure utilizzando le proprietà terapeutiche dei cristalli.

Nel 2006 mi avvicino allo studio e all’applicazione della Medicina dell’Habitat e al Master biennale in Teoria e Pratica del Feng Shui organizzato da Creative Feng Shui Academy– centro di ricerca e formazione professionale nel Feng Shui scientifico-intuitivo leader in Italia.

Successivamente mi specializzo nel verde terapeutico partecipando ai corsi sui Giardini bioenergetici secondo le teorie radiestetiche del dott. Walter Kunnen applicate dal dott. Marco Nieri allo studio delle piante e dei giardinistudiando le interazioni radiestetiche e geobiologiche fra l’uomo e l’ambiente.

adminDott.ssa Barbara Borello