Federica Martini

Federica Martini  – Matricola MRO: MRO-PRO201600001 – Professionista

Educatrice professionale dal 2001 ho iniziato la mia attività lavorativa con passione in una comunità per disabili. Successivamente sono stata assunta dalla Cooperativa sociale Stranaidea di Torino e ho lavorato per undici anni con bambini, adolescenti e famiglie in difficoltà, seguite dai Servizi Sociali. Dal 2012 al 2015 ho lavorato nel settore della prima infanzia, presso l’asilo nido aziendale dell’ospedale di Ciriè. In questo periodo, in qualità di insegnante A.I.M.I., ho insegnato il massaggio neonatale a diversi gruppi di genitori. Successivamente ho svolto servizio di babysitting del Politecnico di Torino e ho lavorato nella ludoteca comunale “L’Aquilone”. Dal 2016 ho ripreso a lavorare nel settore della disabilità e attualmente sono educatrice presso un centro diurno per disabili adulti di Torino.

Dal 2006 ho iniziato la scuola di naturopatia Mirdad di Torino, contemporaneamente ho partecipato ai seminari di floriterapia australiana del Dr. Ian White sulle bush flower essences. Inoltre, nel 2012 ho conseguito il titolo di terapista in cromopuntura secondo Peter Mandel.

Ho partecipato ad diversi seminari relativi a floriterapia e medicina cinese, floriterapia e alimentazione, floriterapia e colloquio ai bambini, tutti tenuti dal Dr. Pablo Noriega presso la scuola di naturopatia Ippocrite di La Spezia.

Nel 2009 ho conosciuto il dott. Ricardo Orozco partecipando ai suoi seminari a Chieri e a Torino e ho deciso di seguire i suoi corsi. Nel dicembre del 2016 ho così conseguito la qualifica di floriterapeuta secondo il metodo Dr. Ricardo Orozco.

Nel 2016 ho partecipato alla formazione sul flower massage organizzato dalla società italiana di floriterapia di Bologna con il Dr. Ermanno Paolelli. Attualmente pratrico il flower massage nel centro diurno nel quale lavoro.

Inoltre, svolgo colloqui individuali di floriterapia su richiesta.

 

 

Recapiti:

Federica Martini
PINO TORINESE (TO)

Tel. 339. 6104086
Email: federicamartini78@gmail.com

adminFederica Martini