Pablo Noriega – Fiori di Bach e Medicina Cinese

pablo-noriegaPablo Noriega 

è Floriterapeuta e Naturopata. Ha una formazione in Medicina cinese e Medicina Taoista. Ha tenuto numerosi seminari in Spagna, Italia, Cile, Argentina, Costa Rica e Messico. Lavora come docente di Medicina cinese e Fiori di Bach e Naturopatia e Fiori di Bach a Buenos Aires. Fa parte dell’equipe di floriterapeuti dell’Istituto Anthemon di Barcellona diretto dal dr. Ricardo Orozco e dell’Istituto di Floriterapia Mount Vernon di Santiago del Cile. Ha studiato anche iridologia a Buenos Aires, è professore di educazione fisica e di Tai Chi Chuan / Lao Chi Kung Fu.

medicina-cinese-e-fiori-di-bach-libro-74249Autore del libro “MEDICINA CINESE E FIORI DI BACH”

Nella Medicina cinese classica incontriamo una comunione di idee e di pratiche con la filosofia del dr. Bach.
Sappiamo che i Fiori ci aiutano a far emergere la nostra natura interiore all’interno delle convenzioni sociali e culturali e a realizzare le nostre potenzialità per poterle esercitare nel contesto dei dettami dell’anima, vale a dire per perseguire il nostro destino in armonia con il momento e la società in cui viviamo.

I Fiori propongono inoltre un modo di coltivare le Virtù che va ben oltre i propositi intellettuali e le buone intenzioni, i quali molte volte da soli non bastano a smuovere quel che è veramente intimo e autentico, quel che riguarda la nostra essenza. Dato che le emozioni costituiscono un fattore di squilibrio presente su tutti e tre i livelli, utilizzando quest’ottica possiamo cominciare a intravedere le possibilità d’azione dei Fiori.

Dai postulati di Bach sappiamo che i Fiori ci aiutano a far emergere la nostra natura interiore all’interno delle convenzioni sociali e culturali e a realizzare le nostre potenzialità per poterle esercitare nel contesto dei dettami dell’anima, vale a dire per perseguire il nostro destino in armonia con il momento e la società in cui dobbiamo vivere.
La felice combinazione di queste due tradizioni di conoscenze terapeutiche arricchisce entrambe, consentendo di formulare un trattamento più completo ed efficace. Il modo in cui la Medicina Tradizionale Cinese concepisce le emozioni e le assegna alle parti fisiche, può essere molto utile per il lavoro di un terapeuta floreale.

Si imparerà a riconoscere i sintomi e gli squilibri che derivano dai disturbi emotivi, promuovendo la prevenzione e la comprensione della loro evoluzione.

PERDERE QUESTO SEMINARIO  SAREBBE UN PECCATO!

  • Il relatore Pablo Noriega è argentino e viene in Italia  appositamente per questa speciale occasione!
  • La formazione è di altissimo livello
  • I contenuti sono approfonditi al meglio e potrai apprenderli come non hai mai fatto
adminPablo Noriega – Fiori di Bach e Medicina Cinese